Medicina spezie

Spezie curative

spezie guaritrici multicolori

Le spezie

  

Usare le spezie per curarsi

Lo sapevate che la cannella, oltre a essere un ingrediente di molti dolci è un antidepressivo? E che un bagno di fiori di rosmarino, foglie di maggiorana, spighe di lavanda è altamente rigenerante?

Potrete prendere queste altre miracolose virtù oltre all'uso delle spezie, da questo breve excursus in questo sito, che dimostra come l'umanità sia stata sempre convinta che le spezie, oltre a insaporire e a risaltare la bontà dei cibi, avessero un potere curativo in molti casi magico.

Sulle tracce delle 14 spezie (dall'anice allo zenzero) più pregiate per la cucina, della salute e della bellezza, cercherò di introdurvi all'argomento collegato le spezie dandovi informazioni che, spero, risultino essere per voi tutti utili ma anche per dare un servizio informativo storico inerente la salute.

Antiche tradizioni egizie, indiane, cinesi e greco-latine riportano alla luce tramite i loro scritti antichi, di ancestrali usi delle spezie per vari scopi. Apprenderete così che le spezie, intere, pestate o in polvere non solo rendono più digeribili le più diverse pietanze, ma possono anche aiutare a prevenire e a combattere tanti piccoli disturbi, l'importante è impratichirsi con i loro aromi, dalla tavola alla tisaneria, alla vasca da bagno.