Rimedi contro le rughe

rimedi contro le rughe

Rughe rimedi

La mimosa, la carota e il geranio, sotto forma di oli essenziali, stimolano la produzioone di collagene che dà all'epidermide un aspetto sano ed elastico.

Gli alleati contro le rughe femminili

Gli oli essenziali esercitano una preziosa azione curativa sulla pelle, eliminando impurità e risolvendo dermatiti, ma hanno anche una azione cosmetica che deriva dal principio secondo il quale una epidermide sana è anche bella. Restituiscono alla cute la sua naturale funzionalità, stimolando la produzione di collagene che appiana le rughe e ridando tonicità ai punti un pò cadenti. Un primo alleato per la pelle del viso, soprattutto se appare spenta e invecchiata è l'olio essenziale di geranio.

E' un'essenza tonificante, astringente e antinfiammatoria che contiene un tannino flobafenico che stimola la microcircolazione e nutre la pelle, è perciò adattao alle epidermidi impoverite e secche, quindi più facilmente "vittime" delle rughe. Ne basta una goccia in 10 ml di crema viso per un trattamento quotidiano dalle proprietà rigeneranti e riequilibranti.

Un ottimo rimedio per la pelle, soprattutto quella diventata un pco cadente, è l'olio essenziale di mimosa: ricco di flavonoidi, tannini e oligoelementi può essere efficacemente massaggiato nella zona del sottomento per ridurre la flaccidità. Aggiungete 3 gocce di olio essenziale in un poco di crema di base neutra e applicatelo sul collo al mattino e alla sera, con un massaggio dal basso verso l'alto con un effetto lifting.

L'olio essenziale di mimosa è lenitivo e calmante e può essere utile in caso di couperosa. Contro questo inestetismo, che si manifesta con venuzze arrossate generalmente nella zona delle gote, fate un massaggio con tre gocce di olio essenziale di mimosa in olio di carota o di jojoba: è anche un olio curativo nei confronti di eczemi pruriginosi.

 

 

Ti potrebbe interessare leggere

vestiti per lo yoga

Negozio prodotti per lo yoga