Fiori di Bach anti-aging

Fiori di Bach e antietà

Fiori di Bach Anti-aging

Il detto che asserisce sia più importante sentirsi giovani per rimanere giovane è senz'altro vero come dimostrano molte ricerche, ecco quindi come i fiori di Bach possono aiutarci a sentirci leggeri, flessibili, positivi e ottimisti nonstante i problemi della vita, così da avere sempre con noi l'energia della gioventù.

Come rimanere giovani

Mantenere lo spirito giovane o almeno giovanile, nonostante il passare degli anni, mantenendo quei naturali comportamenti giovani, sembra che contribuisca realmente a mantenere il corpo in salute, con energie sempre pronte e fresche, come chiunque può sperimentare da solo: quando ci sentiamo costantemente negativi verso la vita in generale, siamo scarichi e ci percepiamo più vecchi e deboli rispetto a quello che siamo realmente. Lo stress nervoso causato dalla rabbia di non riuscire in qualcosa o di non ottenere qualcosa che pensiamo di meritare, alla fine stressa così tanto i nervi che ci ritroviamo malati o succubi di malattie molto in fretta. In questi casi, i fiori di Bach ci vengono in aiuto, ecco quindi di seguito quelli che ritengo più corretti per affrontare queste problematiche:

Flessibilità interiore grazie ai fiori di Bach

Anche un ramo giovane si distingue dalla sua flessibilità, dalla sua capacità di piegarsi nei confronti degli agenti atmosferici, così comprendiamo come sia importante mantenere un atteggiamento flessibile e adattativo nei confronti della nostra esistenza su questa terra. L'essere flessibili consente di accogliere i cambiamenti e gli imprevisti senza averne paura, ma anzi affrontando tutto con curiosità e fiducia nelle proprie potenzialità e forze. Se volete mantenere o ritrovare questa flessibilità interiore, potrebbe essere il caso di ricorrere a Rock Water che ci viene in aiuto nel caso siamo troppo rigidi soprattutto per quanto concerne regole e principi morali o abbiamo un atteggiamento intransigente anche verso noi stessi.

Nel caso la rigidità venga espressa pretendendo di comandare sugli altri possiamo usare il fiore di Bach Vine, oppure grazie al fiore di Bach Beech possiamo affrontare il nostro atteggiamento che ci porta a non sopportare certe piccole deroghe alle nostre aspettative di ordine e normalità, dettagli inappropriati che ci rovinano la giornata e ci fanno sentire irritabili e scontrosi. Per migliorare l'adattabilità in generale, ma soprattutto quella relativa ai propri ritmi biologici, conviene sempre associare Walnut a uno o più dei rimedi precedenti, poiché ci aiuterà a staccarci da vecchie idee e concezioni di noi stessi o degli altri e a procedere verso il nuovo, avendo tagliato i rami secchi.

Capacità di guardare al futuro

Molti di coloro che presentano un aspetto giovanile hanno in comune la qualità di riuscire a guardare oltre il domani con fiducia trovando la capacità di investire tempo ed energie in nuovi progetti futuri. Oltre a Walnut, utile come si diceva per tagliare i ponti con il passato, si può prendere il fiore di Bach Honeysuckle, per smettere di identificarsi con quanto è accaduto nel passato e ritrovare la capacità di reinventarsi. Per guardare positivamente in avanti, bisogna essere in grado di vivere appieno il presente, per questo motivo si può associare White Chestnut, che aiuta a fermare le inutili rimuginazioni e i commenti mentali ovviamente rivolti al passato.

Positività e forza d'animo

Quanto più ci sentiamo positivi, forti e vibranti più risultiamo giovani agli occhi nostri e degli altri: Gentian contrasta dubbi e scoraggiamenti che impediscono di lanciarsi in nuove iniziative. Questo fiore di Bach potremmo assumerlo insieme a Larch, indicato per far fronte alla sensazione di "blocco" per evitare un fallimento, magari prendendolo insieme, così da potenziarne l'effetto, a Hornbean, che aumenta la sensazione di energia mentre, insieme a Centaury e Olive, aumenterà la sensazione di forza fisica.

Prendere la vita come viene

Per imparare a prendere la vita come viene, cosa non facile ai soggetti come me molto logici e mentali, si può assumere Pine che serve a evitare di addossarci colpe inutili o evitare di considerarci delle vittime del destino o degli altri prendendo Willow. Per non farci prendere dal malumore senza un perché, si può assumere Mustard.

 

 

Ti potrebbe interessare leggere

vestiti per lo yoga

Negozio prodotti per lo yoga