Rafforzare il carattere fiori di Bach

Rimedi fiori di Bach per il carattere debole

Rimedi floreali di Bach

I fiori di Bach che aiutano ad uscire dall'angolo le persone che si sentono schiacciate nella loro interiorità, ecco come possono affrontare il problema di sentirsi deboli di carattere.

Curare carattere debole

Esistono persone che dimostrano di avere, almeno in apparenza, una forza di carattere maggiore di altre che invece si sentono spesso soggiogate dagli eventi e la società, ma i fiori di Bach ci vengono nuovamente in aiuto con diversi rimedi naturali, senza effetti collaterali, che agiscono nel nostro profondo. Spesso le persone si trovano in balia delle scelte e dell'influenza che personaggi autoritari sanno operare su di loro: che dietro a questa situazione ci sia dietro una questione di geni e ambiente, cioè di quanto abbiamo ereditato dai nostri antenati o dall'educazione, non si può sapere con esattezza, anche se in parte si tratta proprio di cose acquisite, ma solo in parte. La cosa reale e sicura è che alcuni di noi, vivono una vita da pecora quando invece vorrebbero fare la parte dle leone, vediamo quindi i fiori di Bach più idonei a superare questi limiti caratteriali.

Paura di generare conflitti

Spesso nella mia vita, ho incontrato persone che cercavano di andare d'accordo con tutti con il solo scopo di evitare conflitti con questi, maè una cosa abbastanza grave a livello comportamentale poiché spinge la psiche profonda a "castrarsi" volontariamente andando contro il proprio istinto che porterebbe una persona sana a spiegare le sue ragioni invece di piegarsi ogni volta a quelle di altri con le quali, tra l'altro, non ci troviamo d'accordo. Questo continuo mettersi sotto pressione può causare diversi problemi soprattutto di rabbia repressa che, in certi casi, può scaturire in violenza improvvisa anche per un niente, oppure generare malattie che diventano ben presto croniche. Naturalmente, per poter cooperare con gli altri è normale cercare di mediare tra le proprie covinzioni e quelle degli altri ma esiste un limite ben chiaro in questo. Come agire se ci sentiamo dalla parte dei deboli?

Con Mimulus per superare la paura di attivare un conflitto aperto con la persona ol'ambiente che tende a schiacciarci o inibirci, e con Centaury per rialzare la testa e non soffocare la nostra vera identità, inoltre può essere di aiuto Larch, se tendiamo a non agire anche pr paura di sbagliare e blocchiamo perciò le nostre iniziative personali. A maggior ragione se sappiamo che cozzeranno con qualcosa o qualcuno che vorrebbe che ce ne rimanessimo buoni e zitti.

Non saper dire di no

Quando il problema è prevalentemente "affettivo", cioè non riusciamo a scontentare le persone a cui teniamo, a scapito della nostra vera volontà e forse, in ultima analisi, della nostra stessa felicità, è opportuno intervenire ancora una volta con Centaury. Il rimedio aiuta infatti a rimettere inprimo piano ciò che veramente e profondamente ci rappresenta, impedendoci di farci fuorviare da aspettative e imposizioni altrui, Se invece proprio non riusciamo a fare a meno di intervenire a salvare la situazione, anche quando gli altri non lo meritano, usiamo Oak, che stempererà l'eccessivo senso del dovere, che in certi casi potrebbe rivelarsi controproducente.

Rialzarsi dopo una "caduta"

A volte ci sentiamo deboli dopo aver passato un momento critico, un trauma o una esperienza fallimentare: in questo caso possiamo intervenire con Star of Bethlehem che viene consigliato per rielaborare in modo costruttivo un evento che ci abbia destabilizzato. E' utile aggiungere Pine nel caso ci sentissimo anche fortemente in colpa o in debito, magari in modo irrazionalee senza possibilità di riparare ciò che è ormai avvenuto. Si può aggiungere Olive per rafforzare la nostra capacità di recuperare le energie e ristabilire i giusti ritmi fisiologici sentendoci pertanto più forti anche fisicamente.

 

 

Ti potrebbe interessare leggere

vestiti per lo yoga

Negozio prodotti per lo yoga