• Home
  • Blog
  • Contro la stitichezza: fiori di Senna

Antileucemico, la Novartis e la guerra per le cure

Glivec antileucemico problemi Colombia

Glivec medicinale antileucemico Novartis

Ovviamente in Italia, i media non danno molto risalto alla cosa, ma la Novartis sta mettendo dei fermi sul fatto che la Colombia possa mettere a un prezzo più accessibile il farmaco per curare la leucemia che altrimenti secomprato con marchio Novartis, costa 20.000 euro al mese per la cura completa.

Le ditte farmaceutiche non sono dalla parte del malato

Non volevo scriverlo perché tanto all'Italiano medio non frega niente della verità, gli basta vedre il solito calciatore rimbambito fare gol e la felicità erompe nel cuore verde, bianco e rosso....

Per anni, ho sentito scrivere e letto persone che dicevano (ok ho fatto casino ahahah) che chi produce medicinali lo fa per aiutare i malati di tutto il mondo, ma che comunque hanno diritto di guadagnare dalle ricerche che fanno perché in fondo spendono milioni per la ricerca.

A parte che, come uno studio citato anche in uno spettacolo di Beppe Grillo, la maggior parte dei medicinali non sono nuovi ritrovati ma solo medicine ricalibrate e rinominate, quindi tutta sta ricerca non ce la vedo, e sarei anche d'accordo sul fatto che chi investe debba poter guadagnare, ma lucrare letteralmente sulla salute della gente lo trovo schifoso!!

La big Pharma Novartis, Svizzera, vuole bloccare la possibilità della Colombia di rendere disponibile il medicinale generico per curare la leucemia, perché asserisce che la molecola attiva del medicinale, sia di sua proprietà.

Ovviamente il governo di Berna, da man forte al nazi produttore medicinale, chissà perché.... ok lo sappiamo: girano mazzette e piaceri politici sotto come sempre.... Il costo del farmaco antileucemico, sta mandando in bancarotta lo Stato Colombiano.

Francisco Rossi, dell'agenzia governativa colombiana IFarma, ha detto che con il medicinale generico, si riuscirebbe a risparmiare il 70% della spesa necessaria ora per fornire il medicinale Glivec a chi soffre di leucemia!!! Il 70% !!! Lo capite che se vi ammalate e non siete ricchi siete morti? E vi stanno convincendo da anni che non sia così? E da noi non va molto meglio....

Solo in Italia, ogni anno, 2000 persone si ammalano di leucemia, quindi anche da noi il mercato è ghiotto... Ma nessuno ne parla ovviamente... Quindi riassumendo: quando alcuni di voi dicono che chi produce medicinali debba guadagnare, tenete presente anche questo fatto... tanto per non fare figurine "strane"...

Fonte:

repubblica.it

Ti potrebbe interessare leggere

vestiti per lo yoga

Negozio prodotti per lo yoga