L'acqua degli angeli

Acqua degli angeli

Acqua di mirto o degli angeli 

Un tipo di "acqua" che viene usata fin dal Medioevo per curare varie necessità di salute come problematiche della pelle e ringiovanimento.

Acqua degli angeli

L'acqua degli angeli viene chiamata anche acqua di mirto: fin dal Medioevo gli speziali si sono cimentati nella ideazione di molti tipi di acque aromatizzate che sono state proposte come acque medicamentose o cosmetiche, tra queste l'acqua di mirto o degli angeli.

Ancora oggi si propone tale prodotto per la pulizia e la cura della pelle sensibile, per la pelle grassa o di carattere misto. In commercio esistono molti tipi di acque degli angeli, nelle quali l'essenza di mirto si associa ad altre fragranze e aromi più elaborate.

Il mirto è una pianta beneaugurale, collegata al mondo femminile: pianta sacra a Venere, ha da sempre richiamato concetti come la bellezza e la cura del corpo, ma anche la bellezza dello spirito come insegna l'aromaterapia sottile.

Importante per la sua tradizionale valenza magica in quanto si riteneva che favorisse gli incontri amorosi, non ha impedito lo studio dell'uso dell'acqua degli angeli per un uso meno esoterico e più scientifico ma sempre con un collegamento alla medicina naturale.

Il Mirto è una pianta che è sempre stata usata da secoli sia in cucina, per insaporire carni e pesci o piatti più o meno elaborati, sia per preparare rimedi naturali anti-catarrali e con potere balsamico , utili in caso di raffreddori, sinusiti, problemi ai polmoni in generale, eccetera.

Proprio per questo motivo è possibile preparare un semplice preparato naturale, ovvero un decotto a base di mirto lasciando bollire mezzo pugno di foglie di questa pianta in mezzo litro di acqua. Tre o quattro tazze al giorno di questo prodotto e i problemi polmonari se ne andranno. Oppure possiamo vaporizzare l'olio essenziale con un diffusore per ambienti usando circa 10 gocce, cosa che agevolerà la guarigione dai problemi polmonari o catarrali.

Ovviamente non dico di preparare l'acqua degli angeli in casa, visto che la maggior parte non ha a disposizione il tempo e la voglia necessaria per questa pratica. Ma nel caso abbiate problemi di pelle di vario genere, compresi problemi di brufoli o pelle troppo grassa, consiglio l'acquisto di questa acqua degli angeli al link di seguito.

 

 

 Acquista acqua degli angeli

Nel caso preferiate un prodotto per il bagno consiglio quello che segue, poiché porterà una ventata di relax nel vostro bagno quotidiano.

Clicca sulla immagine per acquistare l'acqua degli angeli da bagno

Acqua degli angeli da bagno

 

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare leggere

vestiti per lo yoga

Negozio prodotti per lo yoga