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Allenamento Calisthenics esercizi

calisthenics allenamento

L'allenamento per aumentare la massa muscolare senza pesi. Usa il peso del tuo corpo, pratica il calistenic.

Esercizi corpo libero

Questo tipo di allenamento, sta tornando alla ribalta, dopo che ha aiutato gli umani a evolvere, prima dell'avvento delle scienze fisiche, degli esercizi codificati. Veniva usato nel periodo Greco per allenare la resistenza e la forza naturale dei combattenti e degli atleti antichi.

La ginnastica ritmica, è l'insieme di tecniche che gli esperti sostengono stia spostando l'interesse del pubblico su altri tipi di allenamento, come quello con i pesi o allenamento con le attrezzature meccaniche da palestra classica. La ginnastica ritmica può essere il miglior allenamento per aumentare il muscolo.

Allenamento senza pesi

Fino ad ora, non era stato considerato un allenamento per perdere peso, tuttavia, tra i benefici del Calisthenics, vi è il controllo del peso corporeo attraverso esercizi di base, che non richiedono investimenti economici per qualsiasi dispositivo o strumento, poiché si usa solamente il corpo.

esercizi calisthenics

Immagine presa dal sito calistenia.net

La ginnastica per raggiungere l'ipertrofia

L'obiettivo del Calistheincs, è che tutti i muscoli del corpo siano esercitati insieme.

Pertanto, la caratteristica principale dell'allenamento, è usare il peso corporeo. Il Calisthenics ha 3 vantaggi principali:

1. Aumentare la forza

2. Aumentare la resistenza

3. Permette il controllo totale del corpo.

Pertanto, l'allenamento utilizza il peso corporeo senza la necessità di ulteriori resistenze o carichi, raggiungendo quindi lo sviluppo muscolare a seguito del lavoro cardiovascolare.

Un'altra caratteristica di questo allenamento, è cercare una tecnica delicata e armoniosa, con movimenti che siano considerati belli: kallos (bellezza) e sthenos (forza) sono le basi della parola calisthenics, di origine greca e che definisce questo allenamento.

Questo allenamento comprende fondamentalmente flessioni, push-up, squat ed esercizi di resistenza statica .

Tutto ciò che serve è spazio per muoversi e vestiti comodi; quindi, un grande vantaggio, è che puoi allenarti ovunque.

Gli esercizi di base del calisthenic sono:

- Dominato

- Push-up

- Squat

- Barra.

Altri benefici del calithenics, sono il miglioramento della postura, il rafforzamento di tendini e legamenti e la prevenzione di lesioni e dolore fisico futuro.

Se vuoi imparare questo tipo di allenamento clicca qui per il libro completo sul calithenic

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