• Home
  • Blog
  • Come stimolare la ricrescita dei capelli

Come stimolare la ricrescita dei capelli

ricrescita cepelli uomo

Ricrescita capelli uomo

La perdita di capelli per una donna è un fatto molto grave e penoso, per come lei stessa vede la bellezza. I capelli da sempre, sono stati visti come una parte erotica e sessualmente eccitante, con particolare interesse per la bellezza della donna. Ecco come provare a far ricrescere i capelli dopo un periodo di perdita abbondante.

Come far ricrescere i capelli

I capelli possono cadere o smettere quasi del tutto di ricrescere, per vari motivi: dallo stress a una alimentazione scorretta, al limite della anoressia, possono far indebolire il bulbo pilifero fino a farlo morire, interrompendo il naturale ricambio del cuoio capelluto e dei capelli. Per aiutare la ricrescita dei capelli, è necessario innanzitutto avere una alimentazione sana ed equilibrata, affrontare lo stress con i giusti mezzi, e nel caso non ci si riesca, aiutarsi con qualche prodotto suggerito dal proprio medico curante.

Nel caso però vogliate aiutarvi naturalmente, potete stimolare la ricrescita dei capelli con i consigli che seguono.

Ricrescita capelli naturale


1. Massaggio
Massaggiare il cuoio capelluto, può aiutare a ripristinare la ricrescita dei capelli e può essere utilizzato in combinazione con oli per capelli e maschere. Questo stimola il cuoio capelluto e migliora lo spessore del capello. Massaggiando il cuoio capelluto ogni giorno, si può aiutare ad alleviare lo stress e la tensione.

2. Aloe vera 
L'aloe vera è stata a lungo utilizzata per il trattamento della caduta dei capelli. Lenisce anche il cuoio capelluto e condiziona i capelli. Può ridurre la forfora e sbloccare i follicoli piliferi che possono essere bloccati dall'eccesso di olio. Puoi applicare puro gel di aloe vera  sul cuoio capelluto e sui capelli alcune volte alla settimana. Puoi anche usare shampoo e balsamo che contengono aloe vera .

3. Olio di cocco
L'olio di cocco contiene acidi grassi che penetrano all'interno del fusto del capello e riducono la perdita di proteine ​​dai capelli. L'olio di cocco può essere usato prima o dopo il lavaggio dei capelli, a seconda del tipo di capelli. Se i tuoi capelli tendono ad essere grassi, puoi fare un trattamento durante la notte o per alcune ore prima di lavarli.

Acquista Viviscal

4. Viviscal 
Viviscal è un integratore naturale per la crescita dei capelli che promuove la crescita dei capelli nelle persone con capelli radi. Contiene un complesso marino noto come AminoMar C. Questo è fatto di minerali, vitamine e polvere di mollusco e squalo. Questi ingredienti aiutano a rigenerare nuove cellule e rafforzare le cellule esistenti. Devi prendere le pillole due volte al giorno per almeno sei mesi per vedere i risultati. Viviscal fa anche uno shampoo e un balsamo.

5. Olio di pesce
Il consumo di acidi grassi omega, può aiutare a migliorare i capelli dall'interno, poiché sono pieni di sostanze nutritive e proteine. L'assunzione di un integratore di omega con antiossidanti, aiuta a migliorare la densità e il diametro dei capelli. Riduce anche la caduta dei capelli. Gli acidi grassi Omega aiutano le cellule a funzionare correttamente e possono aumentare l'immunità, migliorando la salute generale. Seguire la dose raccomandata dal produttore.

6. Ginseng
L'assunzione di integratori di ginseng può promuovere la crescita dei capelli stimolando i follicoli piliferi. I ginsenosidi sono i componenti attivi del ginseng e si ritiene che siano responsabili del suo effetto positivo sui capelli. Assumi ginseng sempre come indicato e assicurati di controllare eventuali effetti collaterali.

7. Succo di cipolla
Se riesci a gestire l'odore del succo di cipolla, potresti scoprire che ne valgono i benefici. Il succo di cipolla, ha dimostrato di trattare con successo l'alopecia areata a chiazze, promuovendo la crescita dei capelli. Anche il succo di cipolla è riconosciuto migliori la circolazione sanguigna. Gli studi sugli animali mostrano un miglioramento del fattore di crescita della cheratina e del flusso sanguigno alle cuticole. Puoi mescolare alcune cipolle e spremere il succo. Applicare il succo sul cuoio capelluto e sui capelli e lasciare agire per almeno 15 minuti. Quindi lava la testa con uno shampoo normale.

8. Olio di rosmarino 
Il rosmarino è uno dei primi oli essenziali che le persone scelgono per promuovere la ricrescita dei capelli e riducendone la caduta. L'olio di rosmarino stimola la crescita di nuovi capelli e può essere usato per trattare l'alopecia androgenetica. Mescolare alcune gocce di olio di rosmarino in un olio vettore (olio di oliva, olio di semi, ecc) e massaggiare i capelli e il cuoio capelluto prima di risciacquare. Fatelo alcune volte la settimana. Aggiungi alcune gocce di olio di rosmarino nel tuo shampoo e balsamo ogni giorno. Non usare olii essenziali direttamente sulla pelle. Mescolali sempre ad un olio vettore o uno shampoo.

9. Olio di geranio È possibile utilizzare l'olio di geranio per favorire la crescita dei capelli e aumentare la circolazione. Mescolare alcune gocce in un olio vettore e usarlo per fare una maschera per capelli. Puoi anche aggiungere qualche goccia allo shampoo e al balsamo. L'olio di geranio può aiutare a rafforzare, idratare e ripristinare i capelli.

10. Limone È possibile utilizzare succo di limone fresco o olio di limone poiché si dice che migliorino la qualità e la crescita dei capelli. L'olio di limone può aiutarti a mantenere un cuoio capelluto sano e incoraggiare la crescita dei capelli. Applicare succo di limone fresco sul cuoio capelluto e sui capelli 15 minuti prima di lavarlo. È possibile utilizzare l'olio essenziale di limone diluito in un olio vettore come maschera per capelli.

Se vuoi saperne di più leggi anche come aiutare la ricrescita dei capelli