Il kit di pronto soccorso per casa

kit pronto soccorso casa

Kit Pronto Soccorso per casa

Ogni giorno nelle nostre case, accadono piccoli incidenti che devono essere curati adeguatamente: avete in casa un kit medico di pronto soccorso?



Kit di primo soccorso da casa

Incidenti ne accadono sempre, piccoli e meno piccoli, anche se non vorremmo succedessero, sia in casa, che mentre stiamo viaggiando in macchina oppure durante le nostre uscite in natura. La saggezza suggerisce che in casa si debba avere un kiit medico pronto all'uso. Ecco che voglio presentarvi una cernita dei migliori pe l'uso casalingo che non dovrebbero mai mancare in ogni casa che si possa definire sicura.

Cassetta di pronto soccorso


In casa così come accade anche sui luoghi di lavoro, dovremmo avere una cassetta di pronto soccorso ben preparata ed equipaggiata per ogni evenienza che non necessiti di una ambulanza o la presenza di un medico. Dentro la cassetta di pronto soccorso dovrebbero trovare posto oggetti come:

- acqua ossigenata o alcol per disinfezione di ferite superficiali
- qualche garza sterile di dimensioni medie e piccole
- cerotti di varia forma ed uso
- pomata antibiotica
- forbici taglia vestiti
- pinzette per medicazione
- nastro a cerotto
- laccio emostatico in tessuto
- Medicinali personali (cambiano da persona a persona)
- Medicinali generici come antidolorifici, antimicotici, antispasmodici
- guida al ponto soccorso.

Vorrei ricordarvi anche che, mentre per la casa non è obbligatorio per legge avere una cassetta di pronto soccorso, per la macchina è obbligatorio e si rischiano sanzioni pecuniarie in caso si venga fermati e trovati, dalle forze dell'ordine, senza questo kit di pronto soccorso, quindi procuratevene uno appena potete e tenetelo sempre nel bagagliaio, controllando periodicamente la scadenza dei vari prodotti di uso medicale, garze e cerotti compresi.

Nel caso stiate facendo un trekking di più giorni oppure una escursione outdoor, potete leggere questa guida per i kit di pronto soccorso trekking che vi spiegherà come dovete equipaggiarvi in quei casi. Non dimenticate mai ogni 6 mesi di controllare la validità dei prodotti e dei medicinali che userete. I medicinali non sono mai presenti nei kit di pronto soccorso poiché ogni persona deve farseli dare dal suo medico secondo le proprie necessità.

Se volete scegliere il vostro kit medico di pronto soccorso potete cliccare su kit di pronto soccorso.

 

KIT PRONTO SOCCORSO PER CASA

Ti potrebbe interessare leggere

vestiti per lo yoga

Negozio prodotti per lo yoga