Quarzo Rosa Cristallo

Il quarzo rosa

Il quarzo rosa rappresenta la pietra angolare del chakra del cuore: la sua energia è essenziale per arrivare all'auto realizzazione e alla pace interiore. Il morbido e rassicurante colore del quarzo rosa lenisce e guarisce qualsiasi ferita subita dal cuore.

Cristalloterapia cristallo rosa

È la pietra adatta a quanti sono incapaci di provare gioia di vivere perché non hanno mai ricevuto amore: è una pietra per quelle persone che non hanno sperimentato l'autentica essenza dell'amore e sono pertanto incapace di accedere agli ambiti più riposti del cuore. Membro importante della famiglia dei corsi, il quarzo rosa dei redditi all'intensità dinamica e il potere curativo, cui aggiunge la serena vibrazione di tenero e soave color rosa. Spesso i bambini, nel corso della loro educazione, non ricevono l'amore di quel nutrimento che sono vitali per lo sviluppo di un'immagine positiva di se stessi: se i bisogni emotivi fondamentali vengono soddisfatti, il bambino-a nel subconscio, trarrà la conclusione di non essere degno di ricevere amore e, di conseguenza, non saprà in che modo amare se stesso oppure come dare e condividere amore. quarzo rosa naturale non lavoratoI bambini che soffrono di questo tipo di scompenso crescono nutrendo nei confronti di se stessi e della vita, atteggiamenti che perpetuano il loro senso di solitudine e indegnità. Se non si ha una buona idea di se stessi, è alquanto difficile attrarre occasioni positive e rapporti appaganti, sfortunatamente, gli adulti, che da bambini non hanno ricevuto amore, spesso non sono in grado di darlo ai loro figli e così il circolo vizioso non ha fine.

A meno che non si verifichi un profondo risanamento e cancelli quell'antico marchio, ci sono scarse probabilità di giungere alla pace interiore o alla felicità vera. Il quarzo rosa e il guaritore di tali ferite interiori: insegna l'energia che nasce dal perdono per il programma il cuore in modo che a me se stesso. Il quarzo rosa insegna che la fonte dell'amore scaturisce all'interno del Sé e che, a partire da quella fonte di amore infinito, qualsiasi ferita, per quanto profonda e dolorosa, può essere curata. Il quarzo rosa, proprio in quanto agisce sul cuore, ci indicherà la lezione contenuta in molte esperienze negative dell'infanzia è che il Sé impari ad amare e a nutrire se stesso. Il quarzo rosa penetra dolcemente negli ambiti più intimi del chakra del cuore, dove sono registrate e immagazzinate tutte le esperienze emotive. Fronteggiando il trauma che nel cuore si è inscritto, il quarzo rosa a lei, comprende e comincia a dissolvere in crisi che si sono andati accumulando e che inibiscono al cuore la capacità di dare e ricevere amore. In questo rosa è come una vecchia donna saggia che conosce ogni risposta è che se morire con un semplice sguardo. Se l'energia del quarzo rosa, viene sensibilizzato, l'anima respira di sollievo, presagendo la futura guarigione.

Questa divina essenza del quarzo rosa comincia a far circolare energia attraverso l'intero chakra del cuore, recando intimo nutrimento e conforto. piramide di cristallo rosa quarzoAvvertendo la presenza dell'amore, le afflizioni, le paure e i risentimenti che soffocano il libero fluire dell'amore vengono sostituiti da un profondo senso di appagamento personale, tutto ciò getta le fondamenta grazie cui la pace interiore e la gioia divengono una realtà personale. Tale processo curativo del quarzo rosa potrebbe anche richiedere diversi mesi persino parecchi anni per giungere a compimento, a seconda dell'intensità delle sofferenze interiorizzate e della disponibilità, a livello personale, a riprogrammare il cuore. Man mano che il processo si avvia, siate preparati a rievocare le numerose esperienze ormai dimenticate, responsabili dell'originario stress emozionale; lasciate che le lacrime scorrono mentre incoraggiato lo schiudersi di sensazioni represse.

Nel corso di questi momenti di vulnerabilità, tenete sempre con voi un pezzo di questo rosa o pur portato gioielli di quarzo rosa. Questo è un momento in cui gran parte della vostra energia si interiorizza per impegnarsi nel vostro personale processo di guarigione, cercato di creare dei momenti pacifici tranquilli e di trovarvi con persone consapevoli e in grado di comprendere la crisi dell'imminente guarigione. Questi momenti sono ideali per mettere in pratica l'energia derivante dall'affermazione positiva che riporta convincere voi stessi di quanto vi amate. Riprogrammata di mentre ascoltate quanto avete da dire e comunicazione stessi vostri più riposti segreti del cuore, riempite consapevolmente ogni spazio vuoto e imparate a fidarmi di voi stessi; qualunque cosa accada ci sarete sempre per voi stessi. Se state curando altri con i cristalli e desidera vedervi del quarzo rosa sul chakra del cuore siate preparati a scariche emotive e all'affioramento di ricordi e sensazioni soffocanti spesso dimenticati. Nei giorni successivi al trattamento con cristalli siate pronti a confortare, consigliare e ascoltare, poiché questa è una delle attività fuoriprogramma che il quarzo rosa richiede.

Quando, nell'ambito dei trattamenti con cristalli si usa questo rosa, la procedura ottimale adoperare almeno tre pietre collocatene una direttamente sul chakra del cuore, direttamente al centro del torace in linea diretta con i capezzoli, un'altra sopra e una sotto tale punto. Se avete altre due pietre, collocate ad entrambi i lati di quella centrale, creando una composizione a croce sopra il torace.

 

Ti potrebbe interessare leggere