La Fluorite

Poteri Fluorite cristalloterapia

fluorite cubica in mattrice

Fluorite cubica

La fluorite è una pietra dalle molte dimensioni: è la pietra che manifesta l'aspetto più alto della mente in sintonia con lo spirito. Dallo Stato supremo di consapevolezza deriva la comprensione a livello intellettuale della verità, di concezioni cosmiche della realtà e di leggi che governano l'universo. La fluorite serve all'evoluzione della mente, allo sviluppo della capacità di comprensione e di incorporazione delle realtà non fisiche della quarta, quinta e sesta dimensione. Quando la mente è in sintonia con l'essenza della fluorite, è possibile sperimentare e conoscere gli intimi santuari del Sé, dove è racchiusa ogni conoscenza e saggezza. La fluorite equilibra gli aspetti positivi e negativi della mente: quando queste polarità si equivalgono è possibile sperimentare il silenzio della pace e della neutralità , immergendosi profondamente in quell'attimo eterno in cui il tempo si ferma, ed il Sé è tutt'uno con l'infinito. Quando ciò avviene, tutti i pensieri che scaturiscono dal conscio o dall'inconscio sono in sintonia con la fonte definitiva della verità; la consapevolezza derivante dalla fluorite ci consente di conservare la presa di coscienza dell'Uno, del tutto, mentre ancora siamo "portatori" di un'esistenza unica e individuale, così facendo, è possibile fare sgorgare vaste risorse di energia creativa utili alla nostra vita.

La fluorite e una pietra del terzo occhio, una pietra di quelle che consentono alla mente di conservare la dimensione meditativa pur nel mezzo di un'attività fisica, essa rappresenta l'energia polarmente opposta all'ametista, che raffigura l'intima esperienza di arrendevolezza della mente per arrivare a ottenere la saggezza. Sfera di fluorite La fluorite porta tale esperienza dentro i processi conoscitivi della vita di ogni giorno, consentendoci di vedere la realtà che sta dietro l'illusione, l'eterno dentro il transitorio e la verità al di là della confusione. La fluorite è una pietra non intrinseca alla terra: è stata trasportata qui da dimensioni più elevate per esserci di ausilio nel corso del nostro processo evolutivo. Va usata con rispetto come del resto tutte le pietre; se viene usata con coscienza il suo potere può essere d'aiuto lo sviluppo di un'alta intelligenza. La fluorite può essere usata nella cura di determinati disturbi mentali e di altri disturbi rintracciabili nelle frequenze delle onde cerebrali. Essa incrementa la carica elettrica delle cellule cerebrali, cosa che introduce più forza vitale (prana) nel cervello, che da parte sua espande la consapevolezza.

La fluorite non è di grandissimo aiuto per quanto concerne la purificazione dell'inconscio, mentre lo è per il passaggio della mente da una realtà mentale a un'altra. La fluorite può essere adoperata per sviluppare una maggiore capacità di concentrazione e, se usata regolarmente, può alimentare l'intelletto e persino accrescere il quoziente d'intelligenza. Il soprannome della fluorite e "pietra del genio" perché rappresenta il livello più alto di acquisizione mentale. La fluorite si manifesta in quattro colori principali: blu, porpora, oro e bianco; tutti questi colori rappresentano Stati di meditazione mentale. Il blu è il colore della pace interiore, della tranquillità mentale e della serenità il porpora rappresenta l'aspetto religioso di una mente è concentrata e impegnata nella vita spirituale. L'oro è il colore della saggezza, quando la mente si fonde con l'infinito pur conservando un'espressione individuale. Il bianco è il colore della purezza e dell'unicità, quando la mente diventa tutt'uno con lo spirito universale, sperimentando la totalità della creazione. Questi colori rappresentano i chakra superiori, il triangolo più elevato dell'energia negli stati avanzati di consapevolezza; quando questi colori risultano dominanti nell'aura, lo stato mentale associato a questi colori viene attivato il potenziale dell'evoluzione umana si rafforza. La fluorite ha tre differenti stati di estrinsecazione: il grappolo, gli ottaedri e la forma piramidale. Nessuna di queste strutture è più evoluta delle altre, ma ciascuna forma serve a scopi ben precisi: il grappolo di solito è di color porpora e rappresenta la mente tecnologica dell'era dei computer, i grappoli di fluorite sono alquanto simili a un computer e sono molto organizzati, strutturati e complessi. Sono molto più simili di quanto s'immagini a un'avveniristica città spaziale, con le loro basi cubiche simboleggianti l'armoniosa compattezza di tutte le sue parti. I grappoli di fluorite stimolano a livello subliminale gli stati avanzati di consapevolezza che sono riusciti a sopravvivere a crescere tramite una reciproca collaborazione, simboleggiano le civiltà che hanno conquistato l'unità e l'armonia soddisfacendo i bisogni di ciascun individuo e conciliando gli obiettivi personali con le esigenze della società.

La meditazione condotta su un grappolo di fluorite darà luogo a una chiara consapevolezza mentale in grado di afferrare concetti e realtà che, altrimenti, risulterebbero inaccessibili. Essi creano un ordine mentale e aiutano la mente a restare chiara e concentrata anche se nel bel mezzo di una determinata attività. I grappoli sono di beneficio alle persone che vivono a un ritmo veloce e che fisicamente o mentalmente fanno uso di grandi quantità di energia. Gli ottaedri di fluorite esistono in varie dimensioni, che vanno da poco più di 3 mm a 30 cm come base. Talvolta paiono sfumature di verde e di rosa (colori del cuore) che potrebbero essere usate per portare comprensione in questioni emozionali. Gli ottaedri più piccoli generalmente non costano molto e si possono trovare in gran quantità nelle esposizioni di gioielli e di minerali, oppure agevolmente usati come gioielleria, portati con sé, adoperati per la meditazione, oppure collocati in luoghi visibili perché rammentino l'armonia. Possono essere vantaggiosamente usati anche nella terapia con cristalli: una semplice situazione di equilibrio mediante fluorite si ottiene giacendo supini e tenendo un ottaedro in ciascuna mano e uno collocato su ciascun sopracciglio. Ciò apporterà equilibrio fra gli emisferi del cervello e sgombrerà la mente da indesiderati psichismi. fluorite burattata

La forma a piramide della fluorite costituisce una volontà di perfezione ed equilibrio, si tratta di una delle forme geometriche di elevate riscontrabili a livello fisico essa rappresenta il legame consapevole con la fonte infinita dell'energia, all'apice, e il completo ancoramento nonché la stabilità fisica, alla base. Le piramidi rappresentano il simbolo dell'equilibrio definitivo qui ogni anima deve pervenire per completare il proprio processo evolutivo. Le piramidi egizie e azteche vennero usate allo scopo di canalizzare le forze cosmiche sul piano fisico, dando inizio all'esperienza della presa di coscienza cosmica. Ancora oggi esse valgono a ricordarci a comunicarci che l'unità esiste, non solo dentro il singolo essere umano, ma anche dentro l'universo stesso. Per praticare la meditazione con piramidi di fluorite, collocate il vostro pezzo a piramide in modo che sia allo stesso livello della zona del terzo occhio. La cosa ottimale e tenere la piramide di fluorite sopra una scatola di luce con un raggio che la attraversa dall'alto, oppure con una luce, naturale o artificiale, proveniente da dietro, ciò fa affiorare i significati più riposti della piramide: sedete con le gambe incrociate, con la spina dorsale ben dritta, le braccia distese in avanti e le mani all'insù appoggiate sulle ginocchia. Immaginate di essere una piramide dove la cima sarà la vostra testa e rappresenterà l'apice mentre le vostre gambe incrociate costituiranno la base.

Sedete bene dritti e tranquilli, respirando profondamente a occhi chiusi, per tre minuti, poi con molta delicatezza, aprite gli occhi e osservato attentamente la piramide per la stessa durata di tempo. Lasciate che la mente compia il proprio viaggio all'interno della piramide e sperimentate l'essenza dell'energia derivante e allo stesso tempo la forma perfetta della piramide. Chiudete quindi nuovamente gli occhi e portate dall'immagine nella profondità della vostra mente; restate il più lungo possibile concentrati mentre trasferite la vostra visione avanti e indietro, dalla piramide di fluorite all'interno della mente. Continuando in questo modo per almeno tre percorsi e terminate la meditazione respirando profondamente e vigorosamente per almeno tre minuti, incorporando quell'immagine di quell'energia all'interno del vostro corpo fisico. Questa meditazione vi aiuterà a schiudere il vostro chakra della corona e incanalare tale energia cosmica dentro il vostro corpo fisico, affinché non si utilizzi nella vita di ogni giorno.

 

Ti potrebbe interessare leggere