Settimo Chakra Sahasrara

Il Settimo Chakra Sahasrara

il chakra sahasrara

Chakra Sahasrara Simbologia

 

Il nome sanscrito di questo chakra è Sahasrara che significa “loto dai mille petali o 10.000 petali”, riguarda l'energia spirituale, si sviluppa tra i 43 e i 49 anni, è correlato con il senso dell'infinito, la trascendenza, il misticismo, la filosofia, la multidimensionalità , l'abbandono al Sé superiore, la saggezza, la beatitudine, l'illuminazione. Ha relazione con qualsiasi credo spirituale e religioso è il collegamento con la coscienza cosmica che gli orientali chiamano Akasha o archivio del tempo che tutto contiene nel passato, presente e futuro, con l'energia divina. Rappresenta le nostre radici spirituali nell'assoluto così come il chakra muladhara rappresenta quelle nella materia. Il suo colore è il viola mentre i suoi colori complementari sono il bianco lucente, l'incolore, il color oro; il suo “elemento” la luce. Questo chakra è collegato con l'occhio destro, il cervello, la calotta cranica, il sistema nervoso centrale; i problemi ad esso collegati saranno legati a queste parti fisiche quindi disturbi al cervello, al sistema nervoso e agli occhi (in particolare all'occhio destro).

simboli settimo chakra

Settimo Chakra Sahasrara

Correlazioni psichiche ed emotive:

Problemi a questo settimo chakra avranno come scatenante problemi legati alle paure di origine sconosciuta, un senso di buio interiore, senso di alienazione, la perdita di identità personale rispetto al mondo, la mancanza di dimensione spirituale, mancanza di elasticità in ambito filosofico o religioso, bigottismo.

Fiori di bach e californiani:

Aspen è un ottimo rimedio per curare i disturbi del settimo chakra, detto anche chakra corona, mentre i fiori californiani corretti sono Angel's Trumpet, Angelica, Fawn Lily, Lotus, Purple Monkeyflower.

Le pietre adatte al settimo chakra:

Quelle maggiormente in sintonia con questo chakra sono il diamante, che si dice solo gli iniziati possano portare poiché ha la caratteristica di “congelare” un momento energetico in cui ci si trova, il cristallo ialino trasparente, l'Herkimer diamantino (cristallo ialino che cresce solo nella cittadina di Herkimer in America), la fluorite viola, la lepidolite, marcasite, quarzo ametista, quarzo ametrino (si tratta di un quarzo metà ametista e metà citrino), la sugilite.

 

Ti potrebbe interessare leggere