Sintonizzarsi con i Cristalli

Come sintonizzarsi con i cristalli

altare cristalli vari

La cristalloterapia una filosofia

L'arte di armonizzarsi con un cristallo, con se stessi, con un'altra persona o con un qualsiasi aspetto della vita, costituisce una delle più preziose facoltà e si possono acquisire. Sintonizzarsi è la capacità di neutralizzare la mente e di diventare così calmi da consentire al sé interiore di percepire la verità: apprendendo l'arte di armonizzarsi, noi non soltanto sviluppiamo la sensibilità necessaria per accedere a preziose informazioni all'interno di noi stessi, ma alleniamo pure la mente a comunicare a livelli molto più sottili con differenti forme di vita. Quando si entra in sintonia con un cristallo, il cristallo diventa uno specchio riflette la luce all'interno fino a toccare la coscienza.

agglomerato cristallo ialino quarzoLa meditazione, la visualizzazione, l'esercizio fisico, lo yoga, la preghiera o Le tecniche personali, possono essere usati per calmare la mente e metterla in condizione di raggiungere una percezione più nitida. Quale che sia l'approccio, i risultati parlano da sé: maggiore autocontrollo e pace interiore, collegamento personale con la fonte della verità e capacità di accedere a informazioni che altrimenti potrebbero risultare inaccessibile. I cristalli possono essere efficaci strumenti che validi maestri del processo di armonizzazione, essi parlano una loro lingua particolare che può essere interpretata, se chi ascolta possiede una mente limpida e un cuore aperto. Il processo evolutivo dei cristalli è stato molto diverso da quello umano, essi però, possono trasmetterci i segreti della loro creazione e della loro realtà.

I cristalli sono lì per chiunque scelga di lavorare con loro, essi diventano facilmente dei maestri e degli amici nel momento in cui ci rendono partecipi della loro conoscenza e dei loro segreti e ci prestano luce e radiosità per curarci.

Entrare nel cristallo ialino

Tutto ciò che occorre è una disposizione di apertura e di buona volontà ad ascoltare la voce silenziosa, mentre essa parla direttamente al nostro intimo sapere; i cristalli rappresentano la luce e, se si entra in armonia con loro correttamente, possono insegnarci come sviluppare e utilizzare in maggior misura la nostra stessa luce. È mai capitato di prestare ascolto a un particolare segreto che vi rivelava un amico molto importante? Questo è l'atteggiamento di apertura della mente e del cuore in cui disporsi per comunicare con i cristalli e le pietre curative. Abbandonate ogni nozione preconcetta, ogni aspettativa o paura che ciò possa non avvenire è consentito al vostro spirito interiore di ricevere le sottili impressioni che il cristallo emanerà. pietre dure varie

Pietre dure cristalloterapia

Apritevi all'eventualità che queste forme di vita cristallina vogliono condividere con voi i loro segreti e la loro saggezza, accogliete senza esitazione le immagini spontanee che affiorano alla vostra coscienza. Quando la mente sarà allenata ad ascoltare e a comunicare il silenzio, le risposte giungeranno rapidamente e nitidamente, mentre la luce e l'energia delle pietre con le quali state operando farà affiorare in voi la vostra stessa saggezza. Un metodo che per me ha sempre funzionato è praticare lo yoga e la meditazione per almeno un'ora, quindi restare disteso a faccia in su e collocare un cristallo nel punto in cui è situato il terzo: non appena il corpo si rilassa e la mente diventa ricettiva, si possono avvertire le sottili vibrazioni del cristallo. A questo punto potreste aver voglia di chiedere il cristallo se c'è qualcosa che potrebbe esservi mostrato per aiutarvi a comprendere, oppure potreste aver voglia di porre una domanda di carattere personale concernente qualche aspetto della nostra vita. Chiedete cristallo di riflettere le risposte che provengono dalla verità dentro di voi e dentro la vostra coscienza consapevole; quindi, aprite la vostra mente e accogliete la risposta.

Può darsi che essa vi giunga sotto forma di simboli, di immagini, di visioni o di conoscenza diretta. In qualunque modo vi giunga, sappiate che è un messaggio che proviene da voi stessi, arriva a voi stessi amplificato e che si è rifornito attraverso il cristallo di amore. Mediante questa procedura potrete rendervi conto di molte cose che non comprendevate, arrivare a conoscere voi stessi a livelli molto più approfonditi e avere accesso a maggiori fonti di energia e di forza interiore. Fate in modo di arrivare a conoscere ciascuno dei vostri cristalli e ciascuna delle vostre pietre curative di apprendere e quali sono i loro segreti incomparabili. Essi potranno essere per voi diversi da come appaiono a chiunque altro, in quanto le pietre si armonizzavano con chiunque ne faccia uso per servirlo e obbedirgli: aiutando le vostre pietre a servire ai loro scopi, voi pure contribuite a far sì che il loro destino più alto si evolva e si compia. I cristalli e le pietre non vengono esposte alla luce del sole, finché gli uomini non li estraggono dall'interno della terra, solo allora  essi possono rivelare la loro bellezza e il loro colore in cambio, le pietre diventano per noi strumenti terapeutici, lavorando consapevolmente con il regno minerale, imparerete a esprimere meglio la vostra luce interiore e aiuterete nel contempo i cristalli a esprimere la loro.

 

Ti potrebbe interessare leggere

vestiti per lo yoga

Negozio prodotti per lo yoga