Introdurre meno grassi

evitare grassi idrogenati

Grassi da evitare

Alimenti da evitare per dimagrire

Le due diete più conosciute e apparentemente più efficaci per perdere peso velocemente e nel minor tempo possibile, sono la dieta povera di grassi e la dieta povera di carboidrati. Ogni dieta che prescriva di ingerire meno calorie di quante ne si bruci ci aiuterà a perdere peso. In questo capitolo parliamo dei grassi. I grassi non sono solo ricchi di calorie ma possono anche essere associati a malattie cardiache e vascolari.

Detto ciò, non tutti i grassi sono uguali. Quelli che dobbiamo evitare per rimanere in buona salute sono i grassi saturi, che sono dannosi per il cuore e per le arterie. Per esempio, la margarina è peggiore del burro e friggere è peggio che saltare in padella. Le diete a basso contenuto di grassi enfatizzano la necessità di evitare o ridurre il consumo di carne grassa, di noci, pesce, di alimenti fritti o grigliati, di cibo malsano e burro.

È opportuno ridurre il consumo di questi cibi ed eliminarne completamente altri. Fortunatamente oggigiorno ci sono sul mercato molti prodotti biologici con un contenuto di grassi ridotto. Noi abbiamo bisogno di un certo tipo di grassi perché non tutti i grassi sono dannosi. I grassi sono una parte importante per il nostro sistema nervoso, per il cervello, per le ghiandole ormonali, le membrane cellulari ecc.

Anzi, abbiamo bisogno di un certo tipo di colesterolo per produrre gli ormoni. Abbiamo anche bisogno di alcuni acidi grassi essenziali (EFAS), di grassi mono-saturati e poli-saturati. Questi ci aiutano a proteggerci contro malattie vascolari e cardiache e si trovano nel pesce, nelle noci, nell’avocado, nell’olio di oliva (pressato a freddo), nell’olio di lino e altri oli pressati a freddo. Dobbiamo consumare questi grassi moderatamente per rimanere vitali e in salute. Sul mercato esistono anche come integratori alimentari, quindi, quando stai per intraprendere un nuovo modo di alimentarti è una buona idea tagliare i grassi saturi (nocivi alla salute) e ridurre il tuo consumo di grassi mono- saturati e poli-saturati.

ATTENZIONE!!! SE LEGGETE SU UN PRODOTTO CHE NON CONTIENE GRASSI SIGNIFICA CHE DOVETE EVITARLO PERCHÉ CONTIENE PRODOTTI CANCEROGENI E INNATURALI. SE LEGGETE SENZA ZUCCHERI STESSO DISCORSO. Piuttosto fatevi da soli i cibi che mangiate.

 

 

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