Té Oolong proprietà curative

Té Oolong proprietà curative

Té oolong proprietà curative

Tè Oolong rimedi curativi

Si tratta sempre di Camelia sinensis, la classica pianta del té, la differenza, rispetto ad altri tipi di té, consiste nei tempi di raccolta delle foglie.

 

Il té di Oolong antiaging per la pelle

Le prime foglie ad essere raccolte sono quelle del té bianco e verde, poi quelle di Oolong e per ultime quelle del té nero. In lingua cinese Oolong (o "wu liang") significa "Drago nero".

Per approfondire la tematica sul té e le varietà in commercio visitate anche Il Té  .

Il té di Oolong è meglio conosciuto per le sue proprietà favorevoli in caso di pressione e colesterolo elevati, tuttavia, ricerche più recenti hanno evidenziato come questa bevanda assicuri un potente effetto antiaging a livello cutaneo. Come? Contrastando i radicali liberi naturalmente: bastano due settimane di consumo regolare (2-3 tazze al giorno) per veder dimezzati i radicali liberi che danneggiano le cellule della pelle, aprendo la strada, a lungo andare, a rughe e inestetismi.

Per acquistare un prodotto in capsule, che non necessita di infusioni o perdite di tempo, ma al contempo possiede gli stessi benefici, cliccate sull'immagine che segue, si tratta di un sito serio con un ottimo rapporto qualità prezzo:

Tè verde capsule acquisto

I dermatologi si sono anche accorti che questo té è utile anche contro eczemi e dermatiti: si riduce il prurito e l'infiammazione. In generale poi il consumo regolare di questo té rende la pelle più luminosa e compatta, va bevuto senza aggiunta di zucchero. Evitate il té di Oolong in gravidanza e allattamento o durante le mestruazioni, non consumate questo té insieme al ginseng.

Ti potrebbe interessare leggere