Fiori di bach usi differenti

I fiori di Bach

I Fiori di bach

Impacchi

Il dottor Bach vi prescriveva, in aggiunta alla soluzione delle gocce diluite, in caso di infiammazione, eruzioni cutanee, sintomatologia dolorosa. Versate sei o sette gocce del rimedio concentrato in una bacinella contenente acqua ed effettuate impacchi con l'assoluzione ottenuta.

Bagni

Sempre in aggiunta all'assunzione, potete potenziarne l'effetto, aggiungendo all'acqua del bagno sette gocce del rimedio o della composizione di rimedi scelto, utilizzando la soluzione concentrata.

Emergenza

Potete tenere su di voi flaconcino concentrato, ma solo per qualche ora, in quanto flacone assorbe la vostra energia e interagisce con voi. Questo utilizzo molto forte quindi non è indicato per quelle persone che sono già molto sensibili alle vibrazioni energetiche.

Integrazione terapeutica: per una migliore interazione con la vibrazione positiva emanata dei fiori, si consiglia di tenere flacone diluito e in uso sul tavolino da notte e di portarlo con sé di giorno. Si consiglia inoltre l'uso delle frasi positive per aumentare la propria disponibilità nei confronti del principio equilibratore, infatti ogni rimedio floreale è accompagnato anche da una frase tipica collegata con disturbo psico-fisico.

I fiori sono privi di effetti collaterali, non sono stati registrati a tutt'oggi casi di reazioni allergiche, non interferiscono con i medicinali in quanto lavorano su un differente piano di razionale e non provocano né fenomeni di assuefazione né tanto meno affetti da super dosaggio. Vi ricordo che non esiste un tempo minimo un massimo di assunzione: dipenderà da voi, al vostro grado di sensibilità, dalla vostra capacità di reazione che da quanto tempo avete il problema è stato affrontato.

Usi dei fiori di bach

In ogni caso, sarete in grado di capire, al momento giusto se la combinazione di rimedi o il rimedio che state assumendo sta perdendo il suo effetto è quindi il momento di smettere l'assunzione. A proposito di quest'ultimo aspetto, assai frequentemente si riscontra una forte disciplina nell'assunzione fino a quando si ha bisogno del rimedio e un abbandono per dimenticanza o addirittura per rottura del flacone, quando i fiori hanno fatto il loro effetto e quindi non sono più necessari. A questo punto potrete effettuare un'altra indagine per cambiare la combinazione.

 

Bellezza viso donna