Animali e fiori di bach

cani e gatti fiori di bach

Curare animali con fiori di bach

Curare animali con fiori di bach

Proprio come avviene per i bambini, agli animali basta poco per cambiare: innocenti, aperti, senza pregiudizi, gli animali si abbandonano a noi con fiducia e, nello stesso tempo, sono in grado di riconoscere ciò che è meglio per loro. Provate a somministrare loro fiore del quale non hanno bisogno di sarete stupiti di come riusciranno a farvi capire che vi state sbagliando. Per contro, se individuerebbe la miscela o il fiore giusto, ve ne saranno immensamente grati e in breve tempo potrete notare cambiamenti. Per scegliere il fiore giusto per i propri animali, è sufficiente osservarlo: nessuno conosce un animale medio del padrone.

A volte animali padroni hanno bisogno dello stesso fiore. Anche se stiamo parlando di piccoli animali domestici, alcuni terapeuti hanno utilizzato i fiori per animali allo stato libero, come uccelli e scoiattoli e non mancano veterinari che si adottano come terapia anche su animali di grossa taglia, per quanto riguarda cani e gatti, i dosaggi sono identici a quelli umani; potete mettere le gocce nella ciotola del cibo o direttamente nella bocca dell'animale. Anche se quasi tutti i fiori si adattano agli animali, riporto qui di seguito qualche indicazione su quelli più usati.

gatto cane cura naturale

Guarire cane e gatto con fiori di bach

Heather se il cane abbaia in continuazione

Holly dell'eccessiva aggressività

Mimulus per la paura

Crab Apple contro le parassitosi

Chicory se il cane ringhia ingiustificatamente

Rescue Remedy per tutte le situazioni d'emergenza per il pronto soccorso, incidenti, operazioni, morsicature.

Stella di Betlemme - Orithogalum umbellatum
Aiuta gli animali che hanno subito abusi, traumi e shock, se vissuta di recente o in passato. Aiuta l'animale lasciò andare il trauma e godersi la vita.

Rock Rose - Helianthemum
Per le situazioni in cui l'animale sperimenta panico o terrore, come, un incidente, andare dal Veterinario, temporali o fuochi d'artificio.

Cherry Plum - Prunus cerasifera
Aiuta gli animali che sembrano aver perso il controllo delle loro azioni come abbaiare costante, graffiare o leccare.

Impatiens - Impatiens gladulifera
Aiuta quegli animali che sono impazienti e non possono aspettare per il loro pasto o fare una passeggiata.

Clematis - Clematis vitalba
Per gli animali che sembrano dormire troppo e senza prestare attenzione a quello che succede intorno a loro.

Rescue Remedy può essere strofinato sulle gengive degli animali, sulle orecchie o le zampe come necessario o è possibile aggiungere 2 gocce per l'acqua potabile. Per fare una bottiglia di trattamento si ottiene una bottiglia di miscelazione 30ml e aggiungere 2 gocce di ogni rimedio. È possibile combinare fino a 6 o 7 Rimedi in una bottiglia trattamento. Come conservante (opzionale) è possibile aggiungere 1 cucchiaino di glicerina vegetale, poi si riempie la bottiglia con acqua. Da questa miscela si dà il pet 4 gocce, 4 volte al giorno fino a quando non si sente meglio.

 

vestiti per lo yoga

Negozio prodotti per lo yoga