Bambini fiori di Bach

fiori di bach bambini

Fiori di bach bambini

Curare bambini con fiori di bach

Come già detto, i bambini reagiscono prima perché, rispetto agli adulti, sono soggetti a minori condizionamenti e oppongono una più debole resistenza mentale. Anche bambini molto piccoli sono in grado di scegliere da sé l'essenza idonea e tendono a non abbandonarla finché ne sentono il bisogno. Noterete che a volte sono i bambini stessi che sollecitano le gocce e che, comunque, sono disponibile ad assumere di buon grado. Non chiamate le medicine perché non lo sono, ma piuttosto gocce meravigliose, goccine speciali della mamma o con qualsiasi altro nome tenero o buffo che dovesse venirvi in mente.

Non c'è limite alla fantasia e al gioco e vedrete che i bambini sono sempre disponibili a giocare con voi: resterete stupiti dei risultati che si possono ottenere in breve tempo, iniziando presto a utilizzare i fiori coi bambini, permetterà loro di diventare più ricettivi e più aperti alle elezioni della vita, inevitabili per tutti, sviluppando quella serenità d'animo che sarà preziosa negli anni a venire. Ricordate inoltre che, quando il vostro bambino torna a casa dall'asilo una scuola con aria abbattuta e voi vi domandate quale malattia starà covando , invece di limitarsi a osservarlo provate a somministrargli qualche goccia di Rescue Remedy e aspettato di vedere le sue reazioni.

bambini curati con fiori bach

I fiori di Bach e i Bambini

Magari tutto tornerà presto nella norma e allora si sarà trattato solo di un malessere passeggero, ma se al contrario, la malattia si manifesta, vorrà dire che sarete intervenuti per affrettarne il decorso e stimolare una più rapida guarigione. Praticamente tutti i fiori sono utilizzabili per i bambini, secondo lo stato d'animo, qui di seguito fornirò l'elenco dei rimedi relativi alle situazioni più comuni.

Clematis per gli abulici e i sognatori

Aspen per chi si addormenta solo con la luce accesa

Chicory se si aggrappano alla madre per possessività

Hornbeam se fanno fatica ad alzarsi al mattino

Cherry Plum, Impatients, Mimulus per la balbuzie

Impatients se piagnucolano quando la madre è impegnata

Holly per la collera

Gentian durante la convalescenza

Walnut durante la dentizione

Cherry Plum contro l'enuresi notturna

Beech per i litigiosi

Rock Rose contro la paura dopo gli incubi

Chestnut Bud per i bambini ritardati

Star of Bethlehem per i traumi fisici psichici

Rescue Remedy per tutte le situazioni d'emergenza e nel pronto soccorso.

 

 

Ti potrebbe interessare leggere