Neonati fiori di Bach

Fiori di bach neonati

Fiori di Bach Neonati

Fiori di Bach neonati

Anche i neonati hanno bisogno dei fiori, esattamente come tutti gli altri esseri. D'altra parte, ogni mamma sa che ci sono neonati collerici, altri pigri, altri troppo impazienti e altri ancora sempre di buonumore. Come si fa a capire quale fiore giusto per ciascuno di loro? Innanzitutto, con un minimo di esperienza, ogni mamma è in grado di capire lo stato d'animo del proprio bambino senza bisogno di parole. Se, però, avete dei dubbi, potete utilizzare uno dei sistemi intuitivi, quello che preferite e che vi fa sentire più a vostro agio. Potete persino fare una prova, mettendo vicino al capo del bambino ciascuno dei flaconcini che potrebbero essere indicati. Poi... osservate le sue reazioni. Il neonato manifesterà di volta in volta indifferenza, fastidio oppure gioia. Naturalmente, scegliete quelli che hanno suscitato in lui l'interesse, che avrà manifestato sorridendo o gorgogliando...

Riguarda il dosaggio, non è diverso da quello utilizzato dagli adulti, potete versare due gocce di rimedio direttamente nel latte o nel biberon del tè della camomilla. Alcuni terapeuti ritengono che fino all'anno di età non sia consigliabile mischiare più di tre fiori per volta, cercate di regolarli con buon senso e secondo la necessità. Tenete invece presente che i fiori vanno cambiati spesso perché i bambini non hanno bisogno di cure a lungo termine. Imparate perciò diventare più sensibili ai loro cambiamenti d'umore e basatevi su quelli.

Questa sensibilità è particolarmente utile in caso di malattia, in cui è possibile cambiare i fiori anche nel giro di poche ore per adeguarsi continuamente lo stato del piccolo. È consigliabile non utilizzare alcol per le preparazioni infantili, va ricordato, inoltre, che se la madre che allatta sono i fiori, questi passeranno al bambino attraverso il latte, e perciò inutile somministrare al neonato lo stesso fiore già utilizzato dalla mamma. Eccovi alcune indicazioni relative alle citazioni dei comuni.

Star of Bethelehem per assorbire il trauma neonatale

Olive per i prematuri

Clematis per chi dorme troppo a lungo

Impatients se strilla per attirare l'attenzione

Chicory se si calma solo se viene allattato

Scleranthus per i neonati molto agitati

Mimulus se si spaventa facilmente

Rescue Remedy per le coliche gassose e per tutte le situazioni d'emergenza.

 

 

Ti potrebbe interessare leggere

vestiti per lo yoga

Negozio prodotti per lo yoga