Digitopressione massaggio

 digitopressione massaggio orientale

Digitopressione e agopressione

Punti di pressione agopuntura

Un punto di innesco è un'area ristretta all'interno del tessuto muscolare che provoca dolore in altre parti del corpo. Un punto di trigger nella parte posteriore, per esempio, può ridurre il dolore, di riflesso, al collo. Il collo, che ora agisce da punto di innesco satellite, può quindi causare dolore alla testa. Il dolore può essere acuto e intenso oppure un dolore sordo.

La Terapia attuata dal massaggio del punto sensibile è specificamente congegnato per alleviare la tensione nella zona che genera il dolore attraverso cicli di pressione su specifiche zone e di rilasci aventi un certo ritmo e profondità. In questo tipo di massaggio per la terapia del punto sensibile o trigger (in inglese), il destinatario partecipa attivamente attraverso la respirazione profonda e aiutando a individuare l'esatta posizione e l'intensità del disagio.

I risultati e i benefici del massaggio sui punti sensibili (che appartengono alla medicina cinese e indiana) aiutano a rilassare aree ristrette muscolari in modo da alleviare il dolore. Si può sperimentare una significativa riduzione del dolore dopo un solo trattamento. Chi riceve il massaggio con questo sistema di massaggio in maniera regolare viene aiutato a gestire naturalmente il dolore e lo stress spesso rese croniche senza far uso di sostanze medicinali (spesso deleterie oltre che ininfluenti per il problema doloroso) anche se questo tipo di massaggio, come qualsiasi altra terapia del dolore, non ha certezza di riuscita al 100% poiché non tutti reagiscono alla stessa maniera alle terapie mediche.

 

 

Ti potrebbe interessare leggere

vestiti per lo yoga

Negozio prodotti per lo yoga