Massaggio craniosacrale

Terapia cranio sacrale

cranio sacrale massaggi

Massaggio cranio sacrale

La terapia cranio sacrale (conosciuta anche come terapia cranio sacrale) è un massaggio dolce, non invasivo che tratta le ossa dela testa, della colonna vertebrale e della testa con l'obiettivo di rilassare la compressione formatasi in quelle aree per colpa di stress e dolori. La terapia cranio sacrale cerca di ripristinare la naturale posizione delle ossa e può diminuire lo stress da lesioni croniche, oltre a fornire sollievo dal mal di testa, male al collo e mal di schiena, disturbi temporo-mandibolari (l'infiammazione del giunto che collega la mandibola al cranio ) e molto altro, ma solo se effettuato da personale altamente preparato e riconosciuto.

Secondo la National Headache Foundation, circa 28 milioni di americani soffrono di emicrania: spesso le emicranie sono innescate o aggravate da stress e poco sonno. In uno studio pubblicato sugli Annals of Behavioral Medicine, i ricercatori hanno trovato che i partecipanti che si sottoponevano a terapia craniosacrale avevano una migliore qualità del sonno e un minor numero di emicranie rispetto a coloro che non si erano sottoposti alla terapia in questione, effetti anche duravano fino a tre settimane dopo la terapia conclusa.

massaggio Spa cranio sacrale

cranio sacrale

Un altro modo di affrontare il dolore alla testa è con il massaggio del cuoio capelluto, che può essere estremamente rilassante. "Molte persone non si rendono conto di quanti siano i muscoli che passano sotto il nostro  cuoio capelluto", dice Melissa Wheeler, un massaggiatore e coordinatrice della formazione degli insegnanti per l'Istituto Olistico Nazionale a Emeryville, California. "Quei muscoli sono responsabili di farci assumere le nostre espressioni facciali e non ci possono essere troppe tensioni come quando si sta a fissare un computer tutto il giorno o quando siamo molto stressati." Non solo, ma il cuoio capelluto tende ad essere ignorato durante il giorno facendo accumulare tensione di cui non siamo nemmeno coscienti.

È possibile aggiungere il massaggio craniosacrale ad ogni seduta di massaggio, chiedendolo al proprio massaggiatore professionista prima dell'inizio della sessione, purché sia una persona preparata e autorizzata.

 

 

Ti potrebbe interessare leggere

vestiti per lo yoga

Negozio prodotti per lo yoga