Olio 31

olio 31 bottiglia

Olio 31

Olio 31 ingredienti

L'olio 31 è il frutto di una sapiente miscela di 31 oli essenziali doppiamente rettificati (distillazionoe particolare che avviene in controcorrente tra vapore e liquido di condensa e permette di ottenere essenze più pure).

Questi gli oli miscelati: aghi di pino, aglio, aneto, anice, arancio, benzoino (estratto dal benzoé, una pianta tropicale dal profumo gradevolissimo in grado di fissare efficacemente anche gli altri profumi), cajeput (Malaleuca leucadendron), cannella, citronella, cumino, eucalipto, finocchio, galanga, garofano gaultheria, ginepro, ginsensg, legno di rosa, limone, macis (polpa che avvolge il seme della noce moscata), melissa, menta piperita, menta crespa, mentolo, mirra, pino nano, rosmarino, salvia, timo, vaniglia, violetta.

ACQUISTA OLIO 31 ANCHE TU CLICCA QUI 

 

Alle proprietà specifiche delle singole essenze l'olio 31 aggiunge quelle che vengono ad assumere le miscele. In generale infatti quando un singolo olio essenziale non è in grado di produrre l'effetto desiderato può capitare che i suoi benefici si attivino se utilizzato insieme ad altri. La miscela che si ottiene non è solo la somma dei vari ingredienti ma un olio nuovo  con caratteristiche e proprietà tutte da scoprire. Analogo discorso vale per l'aroma come insegna la storia millenaria della profumeria.

infuso con olio 31

Olio 31 in infuso

Indicazioni generali

L'olio 31 esalta tutte le proprietà delle essenze e quelle prescelte coprono praticamente tutte le possibilità di trattamenti connessi agli oli essenziali. Prima di analizzare i benefici specifici vale la pena sottolineare l'opportunità di servirsene per bagni e per profumazione e la purificazione degli ambienti, ricorrendo  secondo i gusti ai vasetti diffusori, alle lampade apposite, alle vaschette dell'acqua sul calorifero o agli umidificatori ambientali.

Gli usi sulla persona, interni o esterni, sono uguali a tutti gli altri oli essenziali perciò risulta inutile ripetersi comunque per uso interno basterà assumere tre gocce di olio 31 insieme a miele, venti minuti prima dei pasti principali, massimo due volte al giorno, mentre per uso esterno basteranno sempre un paio di gocce diluite in olio neutro per massaggi per le frizioni o i massaggi locali o estesi, un paio di gocce per nebulizzazioni, inalazioni o aerosol.

NB: Non somministrare per via orale a bambini di età inferiore ai 2 anni, non applicare su piaghe o ferite aperte, evitare accuratamente gli occhi e le parti sensibili del corpo. 

Per comprare olio 31 cliccare sulla immagine 

Comprare olio 31

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare leggere

vestiti per lo yoga

Negozio prodotti per lo yoga