Come faccio a farmi ricrescere i capelli velocemente

Come far ricrescere i capelli

Lo stress e lo stile di vita innaturale, fanno si che le persone, soffrano sempre più spesso, di caduta di capelli. Come fare per far ricrescere i capelli velocemente?

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La biotina è una vitamina idrosolubile che fa parte della famiglia delle vitamine B. È anche noto come vitamina H. Il tuo corpo ha bisogno di biotina per convertire alcuni nutrienti in energia. Svolge anche un ruolo importante nella salute di capelli, pelle e unghie.

Se non si ottiene abbastanza biotina, si può verificare la perdita dei capelli o un'eruzione cutanea rossa squamosa. Nella maggior parte dei casi, la biotina ottenuta dalla dieta è sufficiente per raccogliere i benefici per la salute che offre, cosa non vera quando si segue una dieta poco salutare ed equilibrata, o uno stile di vita molto stressante e faticoso.

Molte persone stanno aumentando il loro apporto di Biotina, nella speranza di ulteriori benefici per i capelli e la propria salute. Continua a leggere per scoprire come aggiungere biotina alla tua dieta, cosa cercare in un integratore di biotina, possibili effetti collaterali e altro.

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Cosa dice la ricerca sulla biotina e la crescita dei capelli

La cheratina è una proteina basica che compone i capelli, la pelle e le unghie. È chiaro che la biotina migliora l'infrastruttura cheratinica del tuo corpo. Ad oggi, ci sono solo prove che suggeriscono che, un maggiore apporto di biotina, possa aiutare a promuovere la crescita dei capelli.

Ad esempio, in uno studio del 2015, alle donne con i capelli diradati, è stato somministrato un supplemento di proteine ​​marine orali (MPS) contenente biotina o una pillola placebo due volte al giorno, per 90 giorni. All'inizio e alla fine dello studio, sono state scattate immagini digitali delle aree interessate sul cuoio capelluto. Anche i capelli di ogni partecipante sono stati lavati e sono stati contati i capelli delle partecipanti all'esperimento. Il ricercatore ha scoperto che le donne che presero quel prodotto, sperimentarono una quantità significativa di crescita dei capelli nelle aree colpite dalla caduta dei capelli.

Uno studio del 2012 dello stesso ricercatore ha prodotto risultati simili. I partecipanti hanno percepito un miglioramento della crescita e della qualità dei capelli, dopo 90 e 180 giorni.

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Assunzione giornaliera raccomandata

Le Razioni giornaliere consigliate di Biotina, possono variare in base all'età, al sesso e alla salute generale di una persona.

Gli esperti hanno raccomandato le seguenti linee guida sul dosaggio. Chiunque abbia almeno 10 anni dovrebbe introdurre Biotina tra 30 e 100 mcg al giorno. Neonati e bambini dovrebbero ottenere:

- nascita a 3 anni: da 10 a 20 microgrammi (mcg)
- dai 4 ai 6 anni: 25 mcg
- dai 7 ai 10 anni: 30 mcg

Le donne in stato di gravidanza o allattamento al seno, possono necessitare di livelli più elevati di biotina.

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Parlate con il vostro medico della giusta dose giornaliera per voi. Il tuo dottore può fornire indicazioni su come aumentare in sicurezza il dosaggio per fornire i massimi benefici. È possibile soddisfare l'assegno di biotina raccomandato attraverso la dieta o prendendo un supplemento di biotina.

Alimenti ricchi di biotina da mangiare

Probabilmente stai già prendendo la quantità giornaliera raccomandata di biotina dal cibo che mangi. Ma se desideri aumentare l'assunzione, perché stai passando un periodo molto stressante o faticoso, puoi aggiungere più alimenti ricchi di biotina nella tua dieta o scegliere un integratore come quello indicato qui.

Questi includono:

- carni di organi, come fegato o reni
- tuorlo d'uovo
- noci, mandorle, arachidi e noci
- soia e altri legumi
- cereali integrali
- banane
- cavolfiore
- funghi

Il calore può ridurre l'efficacia della biotina, quindi cerca di optare per piatti crudi o minimamente lavorati. La quantità di biotina può variare anche da cibo a cibo, quindi assicurati di leggere le informazioni nutrizionali, ogni volta che è possibile.

Integratori di biotina ricrescita capelli

Se non pensi di introdurre abbastanza biotina dalla tua dieta, o se stai solo cercando di aumentare il dosaggio, gli integratori potrebbero essere un'opzione.

Gli integratori di biotina sono disponibili senza ricetta sotto forma di capsule o compresse. Sebbene gli integratori alimentari siano regolati dalla Food and Drug Administration degli Stati Uniti e dal Ministero della Salute Italiano, è importante leggere attentamente le istruzioni sulla confezione.

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La maggior parte delle persone può assumere integratori di biotina senza effetti collaterali, ma sono possibili lievi effetti collaterali. Questi includono:

- nausea
- crampi
- diarrea

Potrebbe essere in grado di ridurre il rischio di effetti indesiderati, assumendo il supplemento dopo mangiato. Questo tipo di supplementi non è per tutti, quindi parlane con il tuo medico prima dell'uso. Ti potrà parlare di eventuali o potenziali rischi e benefici, nonché del dosaggio appropriato. Dovresti sempre seguire le informazioni sul dosaggio sull'etichetta, a meno che il tuo medico non dica diversamente.

Altri benefici della biotina

Sebbene siano necessarie ulteriori ricerche per valutare i suoi effetti sulla crescita dei capelli, la biotina ha diversi benefici comprovati.

Ad esempio, la biotina è una delle numerose vitamine del gruppo B che supporta un metabolismo sano. La biotina converte il glucosio dai carboidrati in energia per il corpo e aiuta gli amminoacidi nello svolgimento delle normali funzioni corporee.

La biotina è anche pensata per:

- ridurre l'infiammazione
- migliorare la funzione cognitiva
- aiuta a ridurre la glicemia nelle persone con diabete
- aumentare il colesterolo HDL "buono" e diminuire il colesterolo LDL "cattivo"

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