Smagliature

Soluzioni smagliature donne

Quando i tessuti cutanei vengono sottoposti a tensioni e rilasciamenti si possono smagliare, come avviene dopo una dieta dimagrante drastica, l'echinacea è efficace nella prevenzione di questo problema, oltre ad avere altri usi. Le smagliature si presentano coe antiestetiche strie localizzate soprattutto all'interno delle cosce, sui glutei, sul ventre e sul seno.

Sono in genere la conseguenza di bruschi cambiamenti di tensione nella pelle dovuti ad un aumento di peso e successivo dimagrimento. Anche se si possono formare senza un motivo evidente, compaiono più facilmente quando la cute è poco elastica o non sufficientemente irrorata. Far scomparire le smagliature non è praticamente possibile, tranne che con l'azione del chirurgo plastico, si può invece cercare di prevenirle con l'aiuto di piante dalle proprietà elasticizzanti che agiscono sulla cute.

Echinacea (Echinacea angustifolia)

La radice di echinacea contiene anche principi attivi ad azione elasticizzante, riepitelizzante e normalizzante della cute. L'oleolito per massaggi, una volta preparato (meglio se dall'erborista) va conservato in un flacone di vetro scuro ben chiuso. Al momento dell'uso se ne versano alcune gocce sul palmo delle mani e si distribuisce con un leggero e continuo massaggio sulla cute. Ideale è l'applicazione dopo il bagno, quando la pelle assorbe più facilmente i principi attivi. L'oleolito aiuta inoltre a eliminare i residui alcalini lasciati dall'acqua e dal sapone. La delicatezza di questo preparato è tale da poter essere consigliato anche in gravidanza.

Oleolito | Olio per massaggi

Echinacea radice estratto liposolubile     ml 5
Equiseto fusti sterili estratto liposolubile ml 3
Amamelide foglie estratto liposolubile     ml 2
Mandorle dolci olio                                ml 90

 

 

Ti potrebbe interessare leggere

vestiti per lo yoga

Negozio prodotti per lo yoga