Smettere di fumare benefici

Smettere di fumare

Come smettere di fumare

I benefici per la salute di smettere di fumare possono aiutare la maggior parte delle parti principali del tuo corpo: dal tuo cervello al tuo DNA.

Cosa succede nel cervello quando smetti di fumare e rompi il ciclo della dipendenza? Smettere di fumare, può ri-collegare il cervello ed aiutare a rompere il ciclo della dipendenza. L'elevato numero di recettori della nicotina nel cervello, tornerà ai livelli normali, dopo circa un mese che avrai smesso di fumare.

- Udito: Smettere di fumare manterrà l'udito nitido. Ricorda, anche una lieve perdita dell'udito può causare problemi (come non sentire le indicazioni giuste e fare errori sul lavoro).
- Visione: Smettere di fumare migliorerà la visione notturna e contribuirà a preservare la visione generale, fermando il danno che il fumo fa agli occhi.
- Alito e bocca: a nessuno piace una bocca sporca. Dopo alcuni giorni senza sigarette, il tuo sorriso sarà più luminoso. Non fumare ora manterrà la tua bocca sana per gli anni a venire.
- Pelle: Smettere di fumare è meglio della lozione anti-invecchiamento. Smettere di fumare può aiutare a chiarire le imperfezioni e proteggere la pelle dall'invecchiamento precoce e dalle rughe.
- Cuore:  diminuzione dei rischi cardiaci. Il fumo è la principale causa di attacchi di cuore e malattie cardiache. Ma molti di questi rischi cardiaci possono essere invertiti semplicemente smettendo di fumare. Smettere di fumare può ridurre quasi immediatamente la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca. Il tuo rischio di un attacco di cuore diminuisce entro 24 ore.
- Sangue: un altro effetto di smettere di fumare è che il sangue diventerà più sottile e meno probabilità di formare pericolosi coaguli di sangue. Il tuo cuore avrà anche meno lavoro da fare, perché sarà in grado di muovere più facilmente il sangue intorno al tuo corpo.
- Colesterolo basso:  Smettere di fumare non eliminerà i depositi di grasso che sono già lì. Ma abbasserà i livelli di colesterolo e grassi circolanti nel sangue, che contribuirà a rallentare l'accumulo di nuovi depositi di grasso nelle arterie.

Polmoni fumatori


Che aspetto ha effettivamente il danno sui polmoni di un fumatore? Guarda l'immagine che segue. Ti piace? Vuoi migliorare la tua situazione di salute smettendo di fumare?

Polmoni fumatore

Polmoni fumatore


Ecco come appare una radiografia di un polmone normale e sano (a sinistra) e uno di un polmone danneggiato dal fumo (a destra).

Astinenza da nicotina


I sintomi dell'astinenza da nicotina possono iniziare entro 30 minuti dall'ultima sigaretta, dipenderanno dal tuo livello di dipendenza. Fattori come la durata del consumo di tabacco e il consumo quotidiano di tabacco, influiscono sulla gravità dei sintomi.

I sintomi di astinenza da nicotina per i fumatori includono:

    - voglie intense di fumare una sigaretta
    - formicolio alle mani e ai piedi
    - sudorazione
    - nausea e crampi addominali
    - costipazione e gas
    - mal di testa
    - tosse
    - gola infiammata
    - insonnia
    - difficoltà di concentrazione
    - ansia
    - irritabilità
    - depressione
    - aumento di peso.

I sintomi di astinenza da nicotina di solito raggiungono il picco entro due o tre giorni.

Ora che hai letto tutto ciò vuoi smettere di fumare? Lo so... è una decisione facile da prendere e difficile da portare a compimento. Io sono un ex fumatore, e lo dico perché è vero. So quanto è difficile smettere. Però se vuoi tornare in salute e non sentirti più dipendente da un veleno vero e proprio che potrebbe ucciderti in ogni momento, fai come me!!

Se vuoi un aiuto per superare gli effetti della dipendenza da nicotina, quando smetti di fumare, puoi aiutarti con un prodotto di sicuro effetto che renderà la tua lotta contro questa dipendenza molto più semplice. Ricorda comunque che devi anche avere la giusta dose di volontà altrimenti niente ti aiuterà a smettere di fumare. Vuoi un aiuto?

ACQUISTA ORA TBX Free il prodotto per smettere di fumare, che ha aiutato migliaia di persone a smettere di fumare.

Smettere di fumare benefici

 

Se vuoi avere anche molte altre informazioni su come affrontare la lotta per smettere di fumare, ACQUISTA SUBITO il libro "Adesso puoi smettere di fumare" e comincia a stare meglio!!

Ora puoi smettere di fumare